Ventilatore EC
Un attore importante del sistema di raffreddamento del motore system
La ventola svolge un ruolo importante e di supporto per un funzionamento efficace del sistema di raffreddamento del motore del veicolo.
La ventola EC spinge l'aria attraverso gli scambiatori, come il radiatore e/o l'intercooler.
La ventola EC impedisce al liquido di raffreddamento del motore di superare la temperatura operativa, prevenendo così il surriscaldamento del sistema. Il suo ruolo è particolarmente importante ai bassi regimi del motore e alle basse velocità nel traffico lento.
La Soluzione di Nissens
-
Affidabilità e prestazioni
Ventilatori e componenti di alta qualità con comprovate prestazioni di raffreddamento e funzionamento stabile e di lunga durata.
-
Qualità corrispondente all'OE
Conforme alle norme ISO 7637, ISO 16750 e alla Direttiva di Compatibilità Elettromagnetica (EMC).
-
Gamma competitiva
Programma dei fan che si adatta perfettamente alle esigenze di IAM: gamma di prodotti con +490 articoli che coprono più di 1.860 numeri OE e una vasta selezione di componenti del ventilatore (ad es. motore e pale del ventilatore). Prezzi altamente competitivi.
Benefici del prodotto
-
Maggiore resistenza ai danni meccanici e all'usura
Solo plastica di alta qualità, nessuna miscela di plastica riciclata.
-
Funzionamento regolare del motore elettrico
Armatura del motore elettrico di alta qualità che garantisce un funzionamento affidabile del motore e una forte protezione contro i picchi di corrente distruttivi e le sovratensioni.
-
Protezione dalla corrosione
Speciale trattamento anticorrosivo del coperchio del motore secondo la rigorosa normativa REACH per evitare qualsiasi disturbo elettromagnetico ad altri elementi elettronici.
-
Funzionamento senza problemi
Una speciale miscela di materiali applicata alle spazzole di carbone sviluppata da Nissens garantisce un'eccellente affidabilità e un'eccellente protezione da sovratensione.
-
Installazione senza problemi
Cablaggi e connessioni elettriche di alta qualità che consentono un'installazione agevole.
-
Controllo della velocità affidabile e sicuro
Scatole di controllo della ventola di altissima qualità e riprogettate. Vengono applicati solo componenti elettronici ad alta temperatura, garantendo una maggiore durata e un funzionamento estremamente sicuro del dispositivo.
Particolari
A seconda dell'applicazione del veicolo, la ventola EC può essere inserita tramite un interruttore termostatico o l'ECM del veicolo.
Una ventola EC malfunzionante avrà un impatto negativo sulle prestazioni di raffreddamento del motore, che causerà un eccessivo stress termico del motore.
In quanto dispositivo elettrico, la ventola è spesso esposta a guasti dovuti a problemi con l'impianto elettrico del veicolo, come sovratensione, fusibile scadente, alternatore non funzionante e guasto dell'interruttore termostatico.