Radiatore
Scambiatore di calore - essenziale per il controllo termico del motore
Il radiatore è collocato sulla parte anteriore del veicolo, spesso fissato ad altri scambiatori di calore, quali l’intercooler o il condensatore.
Il radiatore è essenziale per il raffreddamento dei motori a combustione. In tali motori, vi possono essere fino a 4.000 esplosioni di benzina al minuto, ciascuna delle quali genera temperature fino a 1.500°C. Il liquido di raffreddamento, che circola attraverso una camicia di raffreddamento, raffredda il blocco motore e anche pistoni, valvole, guarnizioni, anelli, testa cilindri e altri elementi del motore.
Il refrigerante circolante riceve il calore della combustione. Passando attraverso il radiatore, scambia il calore con l’aria atmosferica.
La Soluzione di Nissens
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Affidabilità e Prestazioni
Eccellenti prestazioni termiche e una dlunga durata grazie a varie caratteristiche speciali, che migliorano i componenti critici del radiatore.
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Qualità originale Nissens
Il prodotto è progettato e realizzato per l'aftermarket. Imballaggio di facile movimentazione ed eccellente protezione contro i danni durante il trasporto. I radiatori Nissens sono sottoposti a prove di corrosione, vibrazione, impulsi a pressione, espansione termica e prestazioni termiche.
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Gamma Competitiva
Gamma di prodotti molto competitiva con oltre 3,000 modelli, che coprono oltre 12,900 voci OE e quasi tutta la gamma di veicoli europei.
Oltre 100 nuovi modelli aggiunti ogni stagione.
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Facile installazione
Perfetta finitura e montaggio del prodotto, che consentono un’installazione rapida e senza difficoltà.
Ogni volta che è necessario, nella confezione si includono parti di installazione supplementari (First Fit.)
Benefici del prodotto
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Durata in vita e prestazioni termiche eccellenti
Nuclei dotati di alette a doppia piegatura, che rafforzano le alette contro danni meccanici e consentono anche di aumentare la superficie totale di scambio di calore.
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Tecnologie moderne
Costruzione robusta, duratura e ad alte prestazioni della massa, prodotta con tecnologie avanzate di brasatura dell’alluminio: Brasatura ad atmosfera controllata (CAB).
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Montaggio Perfetto
Finitura perfetta in ogni dettaglio quali serbatoi dell’acqua, connessioni, filettatura bulloni, guarnizioni, staffe di montaggio, ecc. Ciò consente un’installazione facile e veloce.
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First Fit
Secondo il modello di veicolo, tutto ciò che è necessario per un’installazione adeguata è compreso nella scatola del prodotto.
Coperchi, O-ring, dadi, bloccaggi, guarnizioni, anelli di tenuta, bulloni, raccordi, viti, anelli di tenuta dei tubi flessibili e altro ancora.
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Alu McCord
Costruzione leggera ed efficiente di nuclei di alluminio e serbatoi di plastica, con applicazione universale per radiatori di veicoli passeggeri e commerciali.
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5mm
Costruzione in alluminio-plastica con spazi di 5 mm fra i tubi, che consente di aumentare le prestazione del raffreddamento, rispetto ai radiatori tradizionali da 10 mm.
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Full Alu
Costruzione avanzata di radiatore basata su componenti brasati fabbricati esclusivamente in alluminio, senza guarnizioni o parti in plastica.
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Materiali di alta qualità e lunga durata
Nissens applica materiale di alta qualità, ad es. PA66GF33 o plastica PP. Ciò garantisce una resistenza duratura al calore e allo stress. Tutti i materiali sono sottoposti a test di trazione e non vengono utilizzati materiali riciclati.
Particolari
I residui di acqua possono bloccare la massa radiante, limitando il flusso del refrigerante. Sedimenti e impurità di refrigeranti scadenti, miscele errate di refrigeranti, o residui di turafalle possono altresì accumularsi nei tubi del radiatore, limitando il flusso e riducendone le performance.
Le avarie del termostato provocano il funzionamento dell’impianto di raffreddamento a temperature errate, generando prestazioni insufficienti.
Per via del suo posizionamento frontale, il radiatore è particolarmente esposto a leggeri danni meccanici (insetti, pietrisco, lavaggio con acqua ad alta pressione), che provocano perdite.
Un radiatore con perdite o con cattive prestazioni esporrà il motore a un sovraccarico termico eccessivo, che ne provocherà il grippaggio.