Serbatoio di espansione

Protezione e ridistribuzione nel Sistema del liquido di raffreddamento motore​

Il serbatoio di espansione assorbe l’eccesso di liquido di raffreddamento e minimizza l’eccesso di pressione nel Sistema di raffreddamento motore.

Un serbatoio di espansione aiuta a mantenere un minimo incremento della pressione durante la dilatazione dell’acqua per riscaldamento, aiuta a ridurre la fuoriuscita del liquido, e aiuta a proteggere il sistema di raffreddamento dagli stress. Inoltre, il serbatoio di espansione assicura che non ci sia fuoriuscita derivante dalla redistribuzione del liquido di raffreddamento eccedente all’interno del sistema.

Per evitare e prevenire rotture premature, il serbatoio di espansione dovrebbe essere controllato annualmente.

La Soluzione di Nissens

  • Gamma competitiva

    La nostra gamma è composta da parti per tutti i segmenti. Autovetture, veicoli commerciali leggeri e veicoli commerciali pesanti.

    La nostra gamma di vaschette di espansione per autovetture e veicoli commerciali leggeri copre oltre 50 articoli e più di 200 referenze OE.

    La nostra gamma di vaschette di espansione per veicoli commerciali pesanti copre oltre 40 articoli e più di 165 referenze OE.

  • Qualità equivalente all’OE

    Tutti I serbatoi di espansione Nissens sono sviluppati, prodotti e testati rispettando gli standard dei prodotti OE.

    Il processo di sviluppo dei serbatoi di espansione include numerosi test, come quello di vibrazione, pressione-impulso, espansione termica, e scoppio, eliminando il rischio di perdita o performance di riscaldamento insufficiente.

  • Facile installazione

    Prodotto di primo allestimento: Nella confezione del prodotto è incluso tutto il necessario per l’installazione.

    Si adatta perfettamente alla configurazione del motore e ai relativi collegamenti. Interamente compatibile con i sistemi del veicolo.

Benefici del prodotto

  • Saldature altamente performanti

    Tutti I serbatoi di espansione Nissens sono saldati con un macchinario avanzato per assicurare la connessione più forte possibile fra la parte superiore ed inferiore. 

    Ogni singolo serbatoio di espansione viene testato contro le perdite prima della spedizione.

  • Raccordi rinforzati

    Elevata qualità dei raccordi che assicura un montaggio sicuro e di lunga durata.

  • Sensori inclusi

    Tutti I sensori vengono testati e pre-montati individualmente sul serbatoio di espansione per una rapida installazione

  • Plastica conforme all’OE

    Nissens usa sempre la plastica PA66GF33 o PP, conforme alla qualità OE. Ciò assicura una avanzata resistenza al calore. 

    Tutti i materiali sono testati per resistere alle tensioni e non vengono utilizzati componenti riciclati.

Technical Details

Un serbatoio di espansione bloccato può causare perdite o scoppi all’interno del Sistema di raffreddamento poiché le connessioni, i fissaggi e i componenti vengono sottoposti a stress e danneggiati dall’eccesso di pressione.

Se il serbatoio di espansione perde, il motore potrebbe surriscaldarsi a causa della riduzione del livello di liquido refrigerante all’interno del Sistema.

Verifica il livello di liquido refrigerante all’interno del serbatoio di espansione quando il motore è freddo. Una volta che il motore raggiunge la temperatura di funzionamento, il livello deve crescere. Se ciò non accade il sistema non funziona adeguatamente.

To learn more, visit our Virtual Showroom

 

Related Products

Questo sito utilizza cookie. Procedendo con la navigazione, acconsenti al loro uso. You can read more about cookies here.