Condensatore

Scambiatore di calore - essenziale per cambiare lo stato del refrigerante nell’impianto.

Il condensatore è posizionato nella parte anteriore della vettura ed è generalmente fissato ad altri scambiatori di calore nel vano motore, quali il radiatore di raffreddamento motore o l’intercooler.

Il ruolo del condensatore è di garantire che lo stato del refrigerante cambi dalla forma liquida a quella gassosa. Il cambio di stato è chiamato processo di condensazione, per mezzo del quale si estrae il calore del refrigerante e lo si scambia con l’aria ambiente.

La Soluzione di Nissens

  • Maggiore Durata

    Una maggiore durata del prodotto grazie alla protezione speciale applicata ai modelli di condensatore che sono particolarmente esposti alla corrosione.

  • Qualità OE

    Progettato, costruito e testato rigorosamente secondo i requisiti per i prodotti OE. Imballaggio con protezione eccellente dai danni durante il trasporto.

  • Un "Best Seller" per l’ Aftermarket

    Gamma di prodotti molto competitivi che copre oltre il 97% del parco veicoli europeo, oltre 1.100 modelli in gamma, con un’aggiunta di 75 nuovi modelli ogni stagione.

  • Facile Installazione

    Perfette finiture e conformità del prodotto consentono un’installazione rapida e senza difficoltà.

    O-ring inclusi nella confezione (concetto "First Fit")

Benefici del prodotto

  • Montaggio senza problemi

    Finitura perfetta in ogni dettaglio: connessioni, filettature, viti, staffe, ecc. si inseriscono facilmente nei punti di montaggio del veicolo.

  • Perfetta Finitura della superficie

    Processi ottimizzati di brasatura dell’alluminio riducono in maniera significativa le impurità di superficie provocate dai residui degli agenti del pretrattamento di brasatura.

  • Protezione degli Attacchi

    Connessioni in ingresso e in uscita, coperte da chiusure a tenuta, che proteggono dall’assorbimento di impurità e umidità.

  • Protezione per il Trasporto

    Imballaggio con profili a U in cartone specificamente progettati per proteggere i tubi del condensatore contro la tensione esercitata dalle reggiature durante il trasporto.

Technical Details

Il condensatore è un componente particolarmente esposto alla corrosione, che può indebolire rapidamente la costruzione meccanica e le prestazioni del componente, e anche ridurre la sua tenuta.

Alette corrose o mancanti riducono notevolmente le prestazioni del condensatore e quindi l’affidabilità dell’intero impianto AC.

Un condensatore con perdite o prestazioni ridotte genera un eccessivo sovraccarico degli altri componenti del circuito AC, soprattutto del compressore, esponendolo a surriscaldamento e, in casi estremi, a grippaggio.

Related Products

We use cookies on this website. If you proceed on our website, you accept this. You can read more about cookies here.