Turbocompressore

Aumenta l'efficienza del motore e quindi la potenza erogata​

Dispositivo a turbina che immette aria aggiuntiva nella camera di combustione del motore.

Il turbocompressore è costituito da una turbina e da un compressore accoppiato da un albero comune. Il funzionamento del turbocompressore dipende dai gas di scarico del motore. L'energia del flusso di gas di scarico viene estratta e consente al compressore del turbocompressore di pompare l'aria.

Il funzionamento del pezzo dipende da vari componenti dei diversi sistemi del veicolo, ad esempio il sistema di scarico, il sistema di aspirazione/mandata dell'aria, la lubrificazione e la gestione del motore con parti elettriche, e in alcuni casi anche il sistema di raffreddamento.

La Soluzione di Nissens

  • Affidabilità e Prestazioni​

    I nostri turbocompressori sono sottoposti ad una serie avanzata di test, eseguiti sia internamente che da istituti tecnologici indipendenti, relativi a:

    • Durata e prestazioni
    • Test sul campo
    • Emissioni di gas di scarico dei veicoli secondo le norme della Commissione Europea (CE)
    • Potenza del motore
    • Risparmio di carburante del veicolo

  • Gamma competitiva

    Il programma Nissens di Turbocompressori copre autoveicoli, veicoli commerciali leggeri e Truck. La gamma copre le seguenti tecnologie: turbo a flusso, wastegate e Turbo variabili con attuazione pneumatica e con attuazione elettrica.

    +200 modelli Turbo nella gamma, che coprono +1600 numeri OE, inclusi 16 modelli turbo nella gamma di turbo per autocarri, che coprono 240 riferimenti OE

  • Qualità originale Nissens​

    Il prodotto è progettato e realizzato per l'aftermarket. La formula di sviluppo, test e convalida altamente profilata e completa garantisce la massima qualità del nostro prodotto.

  • Facile installazione​

    Prodotto di primo allestimento: Nella confezione del prodotto è incluso tutto il necessario per l’installazione.

    Si adatta perfettamente alla configurazione del motore e ai relativi collegamenti. Interamente compatibile con i sistemi del veicolo.

Benefici del prodotto

  • Design ottimizzato

    Si applicano solo i materiali con component più pregiati. Le parti mobili interne sono prodotte con tolleranze adeguate e sono calibrate con precisione.

  • Assistenza tecnica

    Assistenza tecnica ben organizzata con sei centri tecnici locali, comprese le linee tecniche dirette disponibili in posizioni strategiche in Europa.

    Per la rete di grossisti e le officine indipendenti di tutto il mondo è disponibile un ampio programma di formazione che riguarda i componenti e la comprensione dell’intero sistema di efficienza (NTC EEF).

  • Prodotto a lunga durata

    Il nostro approccio completo allo sviluppo del prodotto, inclusa la fase di progettazione, i materiali applicati e i test eseguiti, è accuratamente preparato per garantire un funzionamento affidabile e comprovato del turbocompressore che corrisponda alla durata di vita del motore del veicolo.

  • Facilità d’uso

    Nessun costo, nessuna spesa, nessuna restituzione di vecchie unità.
    Turbocompressori nuovi di fabbrica, completi!

Particolari

Il turbocompressore è un componente altamente sofisticato e fragile. Funziona in condizioni estremamente impegnative e difficili: fino a 250.000 giri/min e 1.100°C dei gas di scarico caldi. Condizioni di lavoro non appropriate e in particolare sporcizia e corpi estranei all'interno del sistema possono facilmente danneggiare il turbocompressore.

La funzionalità del turbocompressore si basa su vari sistemi del veicolo. Manutenzione regolare del veicolo, buone condizioni del motore e corretta combustione, così come sistemi correttamente funzionanti come la lubrificazione del motore, sistema di aspirazione dell'aria, sistema di scarico tra cui EGR e DPF/catalizzatore (se applicabile), sono di fondamentale importanza per il corretto funzionamento del turbocompressore e per la sua energia.

La lubrificazione è uno degli aspetti più critici per il funzionamento dei turbocompressori. Elimina l'attrito e raffredda i componenti principale. Un flusso limitato di olio da e/o verso il turbocompressore ne accelererà l'usura.

Per saperne di più, visita il nostro Showroom Virtuale

 

Prodotti correlati

Questo sito utilizza cookie. Procedendo con la navigazione, acconsenti al loro uso. You can read more about cookies here.