Ventola Abitacolo

Garantisce aspirazione, flusso e distribuzione dell’aria adeguati alle necessità di funzionamento dell’impianto di climatizzazione

La ventola interna garantisce l’adeguata aspirazione di aria ambiente e il suo flusso attraverso tutti gli scambiatori di calore: riscaldatore ed evaporatore. Passando attraverso gli scambiatori di calore, l’aria può essere calda o fredda e, grazie alla ventola, viene distribuita nell’ abitacolo.

Nella maggior parte dei casi, la ventola è situata nel modulo HVAC (Riscaldamento - Ventilazione- Condizionamento), posizionato fra l’abitacolo e il vano motore.

La ventola interna è un dispositivo elettrico fragile, per via degli elementi in plastica, ed elettricamente sensibile alle avarie di impianto del veicolo.

La Soluzione di Nissens

  • Affidabilità e Prestazioni

    Serie di test avanzati: verifica delle prestazioni, test meccanici ed elettrici per garantire un prodotto di qualità elevata e di lunga durata caratterizzato da un funzionamento affidabile, prestazioni elevate e rumorosità ridotta al minimo.

  • Qualità originale Nissens​

    Il prodotto è progettato e realizzato per l'aftermarket. La formula di sviluppo, test e convalida altamente profilata e completa garantisce la massima qualità del nostro prodotto. Conforme agli standard ISO 7637, ISO 16750 ed alla direttiva di Compatibilità Elettromagnetica (EMC).

  • Gamma Competitiva

    Gamma di prodotti con oltre 220 riferimenti che coprono più di 825 codici OE e costantemente ampliata perché incorpori le applicazioni più diffuse per vetture, veicoli commerciali e autocarri.

  • Installazione senza problemi

    Moduli Plug & Play pronti per un’installazione rapida.

    Cataloghi Nissens on-line con informazioni dettagliate sul prodotto, disegni tecnici di qualità elevata e immagini rotanti a 360˚ gradi, inoltre immagini in primo piano di connessioni e prese elettriche. Video di installazione per i modelli di ventola più complessi e più conosciuti.

Benefici del prodotto

  • Maggiore Resistenza ai Danni Meccanici e all’Usura

    Solo plastica di qualità elevata, nessuna miscela di plastica riciclata.

  • Controllo della Velocità ad Alta Precisione

    Centraline e resistori elettrici OE per garantire prestazioni elevate.

  • Funzionamento uniforme del Motore Elettrico

    Armatura del motore elettrico di qualità elevata che garantisce un funzionamento affidabile del motore e una robusta protezione contro i picchi di corrente e sovratensioni.

  • Funzionamento Senza Inconvenienti

    Una speciale miscela di materiali applicata alle spazzole al carbonio sviluppata da Nissens consente di garantire eccellente affidabilità ed eccellente protezione contro le sovratensioni.

Particolari

Un filtro dell’aria abitacolo intasato o usurato riduce notevolmente la durata della ventola.

Le ragioni più comuni di avaria della ventola abitacolo sono avarie nell’impianto elettrico del veicolo, un flusso ridotto nell’impianto di aspirazione dell’aria e una manipolazione inadeguata del prodotto durante l’installazione.

La ventola abitacolo applicata su veicoli commerciali (taxi, autobus, ecc.) è spesso soggetta a usura più rapida (chilometraggio e ore di funzionamento).

Per saperne di più, visita il nostro Showroom Virtuale

 

Prodotti correlati

Questo sito utilizza cookie. Procedendo con la navigazione, acconsenti al loro uso. You can read more about cookies here.