Ventola AC

Un componente importante dell’impianto di climatizzazione

La ventola svolge un ruolo importante e di sostegno per l’efficace funzionamento degli impianti di climatizzazione del veicolo. Nell’impianto di climatizzazione, la ventola AC forza l’aria attraverso il condensatore.

Elevate pressioni di esercizio del condensatore e la temperatura prodotta dal processo di condensazione richiedono un flusso supplementare di aria che sostenga lo scambio di calore fra l’aria ambiente e il refrigerante all’interno. Il raffreddamento prodotto dalla ventola è essenziale per il corretto funzionamento del condensatore.

La Soluzione di Nissens

  • Affidabilità e Prestazioni

    Gruppi e componenti ventola di qualità elevata che offrono prestazioni di raffreddamento provate e un funzionamento costante e di lunga durata.

  • Qualità corrispondente all'OE

    Conforme agli standard ISO 7637, ISO 16750 ed alla direttiva di Compatibilità Elettromagnetica (EMC).

  • Gamma competitiva

    Programma dei fan che si adatta perfettamente alle esigenze di IAM: gamma di prodotti con +490 articoli che coprono più di 1.860 numeri OE e una vasta selezione di componenti del ventilatore (ad es. motore e pale del ventilatore). Prezzi altamente competitivi.

Benefici del prodotto

  • Maggiore Resistenza ai Danni Meccanici e all’Usura

    Solo plastica di qualità elevata, nessuna miscela di plastica riciclata.

  • Funzionamento uniforme del Motore Elettrico

    Armatura di qualità elevata del motore elettrico che garantisce un funzionamento affidabile del motore e una robusta protezione contro i picchi di corrente e sovratensioni.

  • Protezione Anti-Corrosione

    Trattamento speciale anti-corrosivo del coperchio motore conformemente ai rigorosi regolamenti REACH al fine di evitare disturbi elettromagnetici ad altri componenti elettronici.

  • Funzionamento Senza Inconvenienti

    Una speciale miscela di materiali applicata alle spazzole al carbonio sviluppata da Nissens consente di garantire eccellente affidabilità ed eccellente protezione contro le sovratensioni.

  • Installazione senza Inconvenienti

    Cablaggi e connessioni elettriche di qualità elevata che consentono una facile installazione.

  • Controllo della velocità affidabile e sicuro

    Scatole di controllo della ventola di altissima qualità e riprogettate. Vengono applicati solo componenti elettronici ad alta temperatura, garantendo una maggiore durata e un funzionamento estremamente sicuro del dispositivo.

Particolari

Una ventola AC dalle prestazioni insufficienti ha un’influenza molto negativa sul processo di condensazione all’interno del condensatore, e quindi sulle prestazioni dell’intero impianto di climatizzazione.

Trattandosi di un dispositivo elettrico, la ventola è spesso esposta ad avarie dovute a inconvenienti dell’impianto elettrico del veicolo, es: sovratensioni, fusibile guasto e scarse prestazioni dell’alternatore.

Secondo le applicazioni del veicolo, la ventola AC può essere attivata mediante: pressostato, connessione indiretta alla frizione del compressore, Modulo di Comando Elettronico (ECM) o segnali inviati dal pulsante AC-ON.

To learn more, visit our Virtual Showroom

 

Prodotti correlati

Questo sito utilizza cookie. Procedendo con la navigazione, acconsenti al loro uso. You can read more about cookies here.