Tubi di alimentazione dell'olio
Lubrificazione affidabile del turbocompressore
Nei motori turbocompressi, il tubo (o linea) di alimentazione dell'olio è collegato al sistema di lubrificazione del motore.
La sua funzione principale è garantire l'adeguata lubrificazione necessaria per l'unità turbocompressore e, in particolare, per il suo albero.
Il tubo di alimentazione fornisce l'olio motore dal blocco motore direttamente al sistema di cuscinetti del turbo, assicurando la lubrificazione e il raffreddamento dell'albero del turbo.
La Soluzione di Nissens
-
Installazione facile
Finitura perfetta e adattamento del prodotto, consentendo un'installazione del prodotto rapida e agevole (montaggio corretto al primo tentativo).
-
Gamma competitiva
Gamma iniziale di oltre 150 articoli al momento del lancio (autunno 2020), che copre il 99% dei modelli di veicoli in cui è disponibile Nissens turbo.
-
Qualità corrispondente all'OE
Progettato, prodotto e testato per corrispondere alla qualità OE.
-
Affidabilità e prestazioni
I materiali applicati e i test eseguiti garantiscono un funzionamento affidabile e comprovato.
Benefici del prodotto
-
Prodotto a lunga durata
Il nostro approccio completo allo sviluppo del prodotto, inclusa la fase di progettazione, i materiali applicati (acciaio zincato) e i test eseguiti, garantisce una lunga durata dei prodotti Nissens.
-
Lubrificazione corretta del turbo
I tubi di alimentazione dell'olio Nissens sono accuratamente preparati per garantire un'adeguata lubrificazione e raffreddamento dell'albero del turbo, condizioni chiave necessarie per un funzionamento affidabile delle unità del turbocompressore.
Particolari
La lubrificazione è uno degli aspetti più critici per il funzionamento del turbo. Elimina gli attriti e raffredda i suoi componenti chiave. È essenziale per il corretto funzionamento e la lunga durata del turbocompressore.
Un flusso d'olio limitato verso o/e dal turbo comporterà un'usura accelerata del turbo. La maggior parte dei guasti prematuri del turbo sono collegati a una lubrificazione impropria e questo, tra gli altri, potrebbe avere la sua causa principale nel malfunzionamento del tubo di alimentazione dell'olio.
I tubi di alimentazione dell'olio devono sempre essere sostituiti insieme a un nuovo raccordo turbo. L'OFP rappresenta un costo relativamente basso quando viene sostituito rispetto ai costosi guasti al turbocompressore/motore che può provocare in caso di malfunzionamento.