Condensatore
Scambiatore di calore - essenziale per cambiare lo stato del refrigerante nell’impianto.
Il condensatore è posizionato nella parte anteriore della vettura ed è generalmente fissato ad altri scambiatori di calore nel vano motore, quali il radiatore di raffreddamento motore o l’intercooler.
Il ruolo del condensatore è di garantire che lo stato del refrigerante cambi dalla forma liquida a quella gassosa. Il cambio di stato è chiamato processo di condensazione, per mezzo del quale si estrae il calore del refrigerante e lo si scambia con l’aria ambiente.
La Soluzione di Nissens
-
Qualità originale Nissens
Il prodotto è progettato e realizzato per l'aftermarket. La formula di sviluppo, test e convalida altamente profilata e completa garantisce la massima qualità del nostro prodotto.
-
Maggiore durata
Una maggiore durata del prodotto grazie alla protezione speciale applicata ai modelli di condensatore che sono particolarmente esposti alla corrosione.
-
Un "Best Seller" per l’ Aftermarket
Gamma di prodotti molto competitivi che copre oltre il 97% del parco veicoli europeo, oltre 1.200 modelli in gamma, con un’aggiunta di 50 nuovi modelli ogni stagione.
-
Facile installazione
Perfette finiture e conformità del prodotto consentono un’installazione rapida e senza difficoltà.
O-ring inclusi nella confezione (concetto "First Fit")
Benefici del prodotto
-
Montaggio senza problemi
Finitura perfetta in ogni dettaglio: connessioni, filettature, viti, staffe, ecc. si inseriscono facilmente nei punti di montaggio del veicolo.
-
Perfetta finitura della superficie
Processi ottimizzati di brasatura dell’alluminio riducono in maniera significativa le impurità di superficie provocate dai residui degli agenti del pretrattamento di brasatura.
-
Protezione degli attacchi
Connessioni in ingresso e in uscita, coperte da chiusure a tenuta, che proteggono dall’assorbimento di impurità e umidità.
-
Protezione per il trasporto
Imballaggio con profili a U in cartone specificamente progettati per proteggere i tubi del condensatore contro la tensione esercitata dalle reggiature durante il trasporto.
Particolari
Il condensatore è un componente particolarmente esposto alla corrosione, che può indebolire rapidamente la costruzione meccanica e le prestazioni del componente, e anche ridurre la sua tenuta.
Alette corrose o mancanti riducono notevolmente le prestazioni del condensatore e quindi l’affidabilità dell’intero impianto AC.
Un condensatore con perdite o prestazioni ridotte genera un eccessivo sovraccarico degli altri componenti del circuito AC, soprattutto del compressore, esponendolo a surriscaldamento e, in casi estremi, a grippaggio.