Sensori di temperatura
Supporto per i parametri di funzionamento corretti del sistema EC
I sensori facilitano il mantenimento di parametri adeguati all'interno dei sistemi termici, ad es. monitoraggio e controllo della temperatura del liquido di raffreddamento e dell'olio nel sistema EC.
Il segnale del sensore viene utilizzato principalmente dalla ECU (Engine Control Unit) per controllare il funzionamento della ventola di raffreddamento del radiatore. Inoltre, il segnale può essere utilizzato da altre unità di controllo, ad es. Unità di controllo HVAC. Il segnale viene utilizzato anche per l'indicatore "Temperatura motore" sul cruscotto.
La Soluzione di Nissens
-
Acquisto unico
Una selezione olistica di prodotti all'interno della categoria AC. La gamma di sensori Nissens va ad aggiungersi alla nostra consolidata collezione di componenti AC: compressori, condensatori, essiccatori-ricevitori, evaporatori, ventilatori e valvole di espansione termica.
-
Qualità originale Nissens
Gli standard di qualità genuina di Nissens vengono applicati durante tutti i processi di sviluppo, produzione e test per garantire il funzionamento ottimale e corretto del sensore e la sua lunga durata.
-
Elevata copertura del parcheggio
Gamma iniziale per coprire le applicazioni più popolari con uno sviluppo continuo e l'introduzione di nuove parti. Programma per autovetture e furgoni leggeri.
Benefici del prodotto
-
Installazione facile
Tutto ciò che è necessario per una corretta installazione incluso nella confezione del prodotto (se applicabile), ad es. O-ring (premontati).
-
Elevata durata
Per garantire un funzionamento lungo e senza problemi, oltre a test funzionali completi, esaminiamo i nostri sensori in termini di pressione e resistenza allo scoppio.
-
Funzionamento affidabile
I sensori Nissens vengono sottoposti a una serie completa di test, tra cui: prestazioni, resistenza di isolamento, connessioni e test di adattamento dell'interfaccia.
Particolari
Nei motori moderni viene utilizzato anche il segnale del sensore, ad es. a:
• regolare l'iniezione di carburante,
• regolare la pressione di carica,
• impostare il volume di ricircolo dei gas di scarico
• passare da un circuito di raffreddamento all'altro (microcircuito e circuito completo),
• commutare o controllare le pompe di raffreddamento principali o ausiliarie,
• attivare/disattivare il sistema start-stop.
Il malfunzionamento del sensore porta al peggioramento delle prestazioni del sistema EC. Può anche esporre il ventilatore EC a un'usura più rapida a causa di un avviamento improprio.