Radiatori Olio
Raffreddamento olio motore e trasmissione
L’olio applicato per la lubrificazione svolge un ruolo importante nel raffreddamento . Il raffreddamento dell’olio riceve il calore del lubrificante e lo scambia con l’aria ambiente o con il refrigerante del radiatore. Tipicamente, l’olio del cambio automatico richiede un radiatore dell’olio dedicato. E’ normale vedere veicoli il cui olio motore è raffreddato da uno scambiatore dedicato. Soprattutto nei veicoli a prestazioni elevate o con motori a dimensioni ridotte, un raffreddamento olio dedicato è una parte importante dell’impianto.
In alcuni modelli di veicolo, il radiatore dell’olio è montato nel serbatoio dell’acqua del radiatore. Qui, il radiatore svolge un ruolo di sostegno al processo di scambio di calore In veicoli moderni, un radiatore dell’olio del cambio automatico è spesso progettato come gruppo autonomo, montato separatamente nel vano motore o sul blocco motore.
I famosi radiatori dell'olio di alta qualità di Nissens sono ora disponibili come gruppi completi che includono radiatore dell'olio, alloggiamento del filtro, filtro dell'olio, valvola di bypass, valvola unidirezionale, termostato, guarnizioni e alloggiamento.
La Soluzione di Nissens
-
Affidabilità & Prestazioni
Il processo di sviluppo del radiatore olio comprende una serie di prove interne, ove il radiatore stesso è sottoposto a prove di impulsi di pressione con 100.000 impulsi a una pressione fino a 10,0 bar.
Lo sviluppo del radiatore dell'olio con alloggiamento include un'ampia serie di test di ciascun componente e dell'intera unità una volta assemblata, per garantire la sua affidabilità e le elevate prestazioni necessarie per il flusso del lubrificante, per la filtrazione ed il raffreddamento.
-
Qualità originale Nissens
Il prodotto è progettato e realizzato per l'aftermarket. La formula di sviluppo, test e convalida altamente profilata e completa garantisce la massima qualità del nostro prodotto.
-
Gamma Competitiva
La gamma consiste di 375 elementi completi a copertura di oltre 1.575 voci OE 8.400 modelli di vettura .
Inoltre, Nissens offre una gamma di raffreddatori olio HP/NO di oltre 180 numeri di disegno.
Radiatore olio con alloggiamento: estensione del prodotto di +10 articoli ed una gamma esistente di +20 prodotti, per un totale di +220 referenze OE.
-
Imballaggio di Qualità Elevata
Tutti i radiatore olio Nissens sono imballati nella nostra scatola compatta e dal design elegante.
Il s0olido sistema di imballaggio riduce al minimo i possibili rischi di danni durante il trasporto e lo stoccaggio ai prodotti, la scatola Nissens ottimizza i costi di logistica e protegge l’ambiente.
Benefici del prodotto
-
Installazione Facile con First Fit
Comprese le guarnizioni necessarie premontate al radiatore olio, per un'installazione rapida e regolare.
-
Prodotto a Lunga Durata in Vita
Progettazione migliorata del turbolatore che garantisce un processo di brasatura più preciso, quindi eccellente durata in vita e resistenza alle sollecitazioni del componente.
-
Resistente alla Temperatura
Espansione Termica collaudata per fornire prestazioni durante la fluttuazione di temperature che vanno da 10 a 90 °C.
-
Prestazioni di Raffreddamento
Il radiatore olio ad alte prestazioni, realizzato con un design in alluminio resistente alla pressione, garantisce il corretto raffreddamento del lubrificante, adattandosi alle esigenze di funzionamento del motore.
-
Flusso e Pressione Affidabili
Le valvole interne del modulo sono accuratamente testate e calibrate con precisione per garantire le corrette caratteristiche di flusso del lubrificante attraverso l'unità.
La valvola unidirezionale è impostata per eliminare possibili vincoli di flusso, ritardi o ritorni mentre la valvola di pressione protegge dalla sovrapressione del lubrificante.
-
Lubrificazione Pulita
Il filtro dell'olio, di alta qualità e durevole, viene applicato per garantire un'eccellente ritenzione delle particelle ed un flusso regolare, senza ostacoli del lubrificante.
Particolari
La vitalità dell'olio motore, il volume, il flusso e la pressione adeguati sono cruciali per il funzionamento del motore, garantendo una corretta lubrificazione e raffreddamento delle sue parti interne, nonché il funzionamento di altri componenti del motore, ad es. turbocompressore.
Rispettare sempre il tipo di olio, il volume e gli intervalli di sostituzione prescritti dal costruttore del veicolo.
L'esposizione a temperature elevate, chilometraggio elevato o diluizione causata da altri liquidi compromette notevolmente la funzione dell'olio e porta a gravi guasti del motore
L'olio di bassa qualità, usurato o contaminato può intasare più rapidamente il filtro e/o i sottili canali del radiatore dell'olio, limitando il flusso interno e le prestazioni di raffreddamento