Valvola di espansione termica
Garantisce i parametri di funzionamento corretti del sistema CA
La valvola di espansione termica (TXV) è uno dei principali componenti di controllo del circuito CA. È un dispositivo di dosaggio preciso che controlla la quantità di refrigerante rilasciato nell'evaporatore.
Il TXV separa i lati ad alta e bassa pressione del circuito CA. È preimpostato per mantenere la condizione di surriscaldamento all'interno dell'evaporatore e, in questo modo, per garantire il funzionamento ottimale del sistema e una resa corrispondente alle esigenze di produzione di aria fredda.
La Soluzione di Nissens
-
Funzionamento preciso e ottimale
L'elemento di potenza (sensibile) è il componente più importante nella valvola di espansione. La nostra formula di carica appositamente progettata garantisce il funzionamento ottimale della valvola per esigenze di sistema specifiche nell'applicazione del veicolo.
-
Test completi
Elevati standard di qualità garantiti da una serie completa di test interni e di convalida di durabilità, prestazioni di pressione, tenuta, apertura e impostazione del punto di regolazione, finitura e pulizia degli elementi interni precisi.
-
Installazione facile
Finitura perfetta e adattamento del prodotto, consentendo un'installazione del prodotto rapida e senza intoppi. Quando necessario, parti di installazione aggiuntive incluse nella confezione del prodotto (First Fit).
-
Gamma competitiva
Gamma competitiva di valvole di espansione che copre i popolari modelli di autovetture, furgoni leggeri e camion. Programma di oltre 60 articoli che coprono oltre 275 numeri OE al momento del lancio (primavera 2021).
Benefici del prodotto
-
Impostazione corretta per la stabilità operativa
La pressione di uscita e le caratteristiche di apertura sono accuratamente testate e regolate per garantire un funzionamento stabile e appropriato della valvola.
-
Perfettamente stretto, pulito e aderente
La tenuta interna e la pulizia sono tra le qualità cruciali delle nostre valvole di espansione termica, insieme al montaggio e alla durata.
-
Prestazioni del sistema CA sicure e affidabili
Prodotti sicuri, perfettamente rifiniti, progettati per mantenere i parametri richiesti, prestazioni termiche ottimali e il corretto equilibrio del sistema AC.
Particolari
La sostituzione della valvola è consigliata quando al sistema viene diagnosticata una grave contaminazione e dopo un guasto del compressore causato da grippaggio/surriscaldamento.
Sostituire il TXV durante la sostituzione del compressore CA, inclusa una procedura di lavaggio del sistema.
Un TXV difettoso, intasato o con misurazione errata influirà rapidamente sul corretto funzionamento del sistema CA, peggiorerà la sua potenza ed esporrà il compressore CA a un guasto prematuro.
Ignorare la sostituzione del TXV durante la procedura di installazione del compressore CA può causare il guasto del compressore appena installato e generare costi di assistenza eccessivi con una seconda riparazione.