Valvola EGR

Esegue il ricircolo dei gas di scarico​

Il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) è un sistema che riduce le emissioni di ossidi di azoto (NOx) nei motori a combustione.

La valvola EGR opera ricircolando una parte dei gas di scarico del motore, riconducendoli all'aspirazione del motore e introducendoli così nella combustione.

Di conseguenza, il contenuto di ossigeno nella miscela di carica aria-carburante viene ridotto. Di conseguenza, la temperatura di combustione si abbassa e la concentrazione di ossido di azoto (NOx) nel gas di scarico si riduce in modo significativo.

La Soluzione di Nissens

  • Gamma & disponibilità

    Un'interessante gamma iniziale di prodotti che copre i modelli di veicoli più diffusi secondo le norme Euro 4 ed Euro 5.

    Valvole EGR pneumatiche ed elettropneumatiche.

  • Affidabili e sicure​

    Tutte le valvole EGR Nissens sono completamente testate nell'ambito delle funzioni più critiche per garantirne il corretto montaggio e funzionamento. 

    Le valvole EGR Nissens offrono un processo armonico di ricircolo dei gas di scarico, che garantisce una combustione affidabile del motore con emissioni di scarico adeguate.

  • Facilità d'uso​

    Nessun costo, nessuna spesa, nessuna restituzione di vecchie unità.
    Valvole EGR nuove di fabbrica e complete!

Benefici del prodotto

  • Facile installazione

    Prodotto di primo allestimento: Serie di guarnizioni di qualità corrispondente all'OE inclusa nella confezione del prodotto.

    Si adatta perfettamente alla configurazione del motore e ai relativi collegamenti. Completamente compatibile con i sistemi del veicolo. 

  • Affidabilità comprovata

    Le valvole EGR sono realizzate con materiali di altissima qualità e riconosciuti dal settore e sono sottoposte a test di prodotto completi per garantire il funzionamento affidabile e duraturo del componente in condizioni estreme, tipiche di ambienti gravosi, come il calore di combustione e i flussi dei gas di scarico.

  • Design robusto

    La qualità complessiva del prodotto, che include finiture, materiali e test, corrisponde ai rigorosi standard OE per il settore automobilistico.

    Componenti principali realizzati in leghe ad alta percentuale di nichel, che offrono una resistenza al calore superiore e durata alle temperature estreme.

Technical Details

Le valvole EGR funzionano nella gamma di temperature estreme dei gas di scarico. I problemi più comuni dell'EGR riguardano la qualità inadeguata dei gas di scarico e dei relativi sistemi.

Una formazione eccessiva di carbonio/fuliggine all'interno della valvola è una delle cause più comuni di guasto della valvola EGR. Un consumo eccessivo di olio e quindi la contaminazione della combustione, il malfunzionamento della ventilazione del carter, i guasti del turbocompressore, un'iniezione di carburante inadeguata e/o un carburante non idoneo possono causare un eccessivo accumulo di carbonio, l'accumulo di fuliggine e la limitazione della funzione di apertura/chiusura della valvola.

Anche modelli di guida specifici (ad es. solo per brevi distanze) a lungo termine possono influenzare il funzionamento della valvola EGR.

Un malfunzionamento della valvola EGR provoca una combustione errata del motore e porta al soffocamento o al funzionamento irregolare del motore e può essere individuato in genere da guasti del motore registrati dalla centralina elettronica.

Related Products

Questo sito utilizza cookie. Procedendo con la navigazione, acconsenti al loro uso. You can read more about cookies here.