Nissens Training Concept

Faremo di voi degli esperti di climatizzazione


Lo sviluppo straordinariamente rapido dei sistemi automotive aggiunge una dimensione nuova alle necessità di formazione nel settore. La limitata comprensione della complessità dei veicoli moderni, in particolare dei sistemi AC, porta a una conclusione ovvia. Non è più possibile effettuare la manutenzione dei sistemi AC senza essere degli esperti!

Nissens, come produttore riconosciuto e protagonista dell’aftermarket, è decisa a condividere queste preziose conoscenze tecniche ed è in grado di farlo. Grazie alla nostra conoscenza approfondita degli impianti termoidraulici, dei componenti OE e delle relative applicazioni, e delle richieste specifiche del mercato per il settore automotive, siamo in grado di offrire un supporto tecnico di elevata qualità e una competenza che non è spesso disponibile per il mondo OE.

Abbiamo un obiettivo chiaro, riuscire ad ispirare e a sviluppare le aziende dei professionisti dell’aftermarket. La nostra offerta di prodotti termoidraulici è eccellente, ma abbiamo anche svariati servizi post-vendita ad alto valore aggiunto, compresa la formazione professionale. Quindi formiamo i nostri partner, rendendoli competitivi ed esperti nella manutenzione degli impianti termoidraulici.

Le sessioni del nostro training concept completo definiscono un nuovo standard tra i protagonisti dell’aftermarket. Le avanzate conoscenze termoidrauliche che condividiamo consentono ai nostri partner, e ai loro clienti, di comprendere a fondo i sistemi di raffreddamento e di climatizzazione, e di raggiungere la competenza richiesta nelle attività di manutenzione, ricerca guasti e riparazione.

Trova il livello di training adatto a te

Base

Questo livello è dedicato a tutto coloro che vogliono imparare i principi base del sistema AC, e il funzionamento dei componenti principali. Anche se conoscete già i componenti del sistema, questo livello vi consentirà di comprendere la logica alla base di esso, preparandovi per capire ulteriormente le necessità di manutenzione e di riparazione del sistema di climatizzazione.

Fase 1 | Fase 2 | Fase 3

Specialista

Se volete approfondire le competenze nella manutenzione e riparazione del sistema AC, questo livello di conoscenze può servire a prepararvi per lavorare in modo efficace sul sistema. Oltre a ciò, otterrete delle solide basi sul funzionamento dei componenti, sui problemi comuni e sulla loro soluzione, oltre a una comprensione approfondita dei materiali di consumo e sui dispositivi e impianti relativi al sistema di AC.

Fase 4 | Fase 5

Esperto

Livello da non perdere per coloro che vogliono lavorare alla manutenzione dei sistemi AC in modo completamente indipendente. Oltre ad approfondire svariati temi trattati nel livello Specialista, questo livello comprende le procedure di assistenza e manutenzione più importanti e obbligatorie, compresa una presentazione esauriente delle soluzioni e degli strumenti richiesti.

Fase 6

 

Diventa un

vero esperto AC

- in sei fasi

 

 


  • Fase 1

    Introduzione

    _______________________

    Nozioni di base sui sistemi AC e l’importanza di una loro manutenzione regolare. Classificazione logica del sistema suddividendo gli elementi del circuito e i componenti del sistema in sezioni, in base al loro ruolo e utilizzo.

  • Fase 2

    Componenti circuito AC

    _______________________

    Ripasso sistematico dei componenti del circuito AC, compresa la descrizione del loro ruolo specifico, del funzionamento e della posizione, rassegna dei tipi costruttivi e analisi delle anomalie più comuni.

  • Fase 3

    Distribuzione dell’aria e ventilazione

    _______________________

    Ripasso sistematico dei componenti dei distribuzione dell’aria, compresa la descrizione del loro ruolo specifico, del funzionamento e della posizione, rassegna dei tipi costruttivi e analisi delle anomalie più comuni.

  • Fase 4

    Controllo e protezione del sistema

    _______________________

    Rassegna dei dispositivi di controllo e protezione del sistema, compresa la descrizione dettagliata di ruoli, posizione e funzionamento, oltre alle anomalie tipiche, quando appropriate.

  • Fase 5

    Materiali di consumo e periferiche

    _______________________

    Rassegna dettagliata dei materiali di consumo del sistema AC, come i refrigeranti e materiali di consumo per la manutenzione, oltre agli altri sistemi del veicolo che influiscono sul funzionamento corretto del condizionatore, come ad esempio impianto elettrico, (cinghia di) trasmissione ecc.

  • Fase 6

    Diagnosi e manutenzione dei sistemi

    _______________________

    Rassegna dettagliata delle procedure e degli strumenti di diagnosi, oltre alla guida di manutenzione completa, che comprende le raccomandazioni per l’installazione dei componenti e le indicazioni dettagliate per la soluzione dei problemi.


Fa concretamente risparmiare tempo e denaro, riduce al minimo il rischio di danni ai sistemi e aumenta la sicurezza in ciò che facciamo. La garanzia per i lavori sul sistema AC soddisfa i clienti e genera un profitto reale.

Deividas Ramanauskas
Meccanico, UAB Eoltas, Lituania


Richiedi una sessione di training gratuita

Richiesta training ->

We use cookies on this website. If you proceed on our website, you accept this. You can read more about cookies here.