Video: It is all about Delivering the Difference to our Customers

Consegnare la Differenza

Offrire prodotti di raffreddamento motore e di climatizzazione per l'aftermarket automotive internazionale e componenti di raffreddamento, impianti e moduli ai segmenti delle energie rinnovabili e industriali costituiscono la base della nostra attività.

La nostra offerta di prodotti e servizi reca il marchio di esperienza, know-how, innovazione e flessibilità, che rinsalda il nostro impegno a Consegnare la Differenza ai nostri clienti nel mondo intero.  Mettere il cliente al primo posto è ciò che dà forma alla nostra ambizione di essere il fornitore preferito da grossisti, gruppi di acquisto e OEM leader nell'aftermarket dell'industria automotive e anche dei settori delle energie rinnovabili e dell'industria.

 

Consegnare la Differenza è un riflesso della nostra capacità di combinare una molteplicità di forze e competenze nella nostra azienda e fonderle in una proposta di valore forte e attraente che risponda alle sfide e alle attese di versatilità che arrivano dai nostri clienti.

Il nostro provato successo nel Consegnare la Differenza ai nostri clienti si traduce nella crescita della nostra attività, nella nostra esplosione globale e nella crescita della nostra quota di mercato.


 

Le Nostre Attività e Strutture Organizzative:

Consegnare la Differenza ai nostri clienti richiede concentrazione. Di conseguenza, la nostra attività è divisa in due unità operative separate:

  • Equipe di Direzione

     

     

  • Mikkel Krogslund Andersen

    CEO

  • Jakob Backs

    Senior Vice President, CFO

  • Knud Krægpøth

    Senior Vice President, COO

  • Rikke Kroer Høberg

    Vice President, Global HR & Group Services

  • Klavs Thulstrup Pedersen

    Senior Vice President, Automotive

  • Hans Erik Obling

    Senior Vice President,

    Nissens Cooling Solutions

Milestone nella storia di Nissens​

Nissens: Fare la differenza su RSI

Fare la differenza su Responsabilità Sociale d'Impresa e Sostenibilità

In qualità di fornitore di clienti e mercati esigenti nell'ambito dell'aftermarket automobilistico, del segmento industriale e dell'industria delle turbine eoliche, Nissens tratta con clienti che sono figure chiave e modelli di ruolo leader di mercato, oltre che altamente professionali, all'interno di ciascuno dei propri settori di attività. A Nissens, in qualità di fornitore preferenziale, viene richiesto di dimostrare e documentare che la nostra etica aziendale e i nostri standard sono compatibili con i valori perseguiti dai nostri clienti.

In tutto ciò che facciamo, ci concentriamo sul fare la differenza, sia per i nostri clienti che per i nostri dipendenti. Per rispetto dei nostri clienti e dipendenti in tutto il mondo, Nissens continua a costruire e rafforzare la propria impronta nell'ambito della Responsabilità Sociale d'Impresa e Sostenibilità. 

Utilizziamo il nostro patrimonio, la nostra cultura e il nostro comportamento come base per fare la differenza nei nostri impegni di RSI verso il mondo che ci circonda. A titolo di esempio, ciò viene fatto attivamente da Nissens che ha aderito nel 2018 al Global Compact delle Nazioni Unite, a testimonianza del proprio consenso a rispettare i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite nell'ambito dei diritti umani, dei diritti del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione. Il nostro primo report COP sarà pubblicato nel giugno 2019. 


 

La nostra posizione sulla protezione dei diritti umani

Le aziende del gruppo Nissens si concentrano sul rispetto dei diritti umani dei dipendenti.

 

Dignità e rispetto

È essenziale per noi che i valori fondamentali della dignità e del rispetto di ogni individuo caratterizzino la nostra socializzazione reciproca. Condanniamo l'uso di qualsiasi punizione fisica, minacce di violenza, abusi sessuali o fisici, molestie o comportamenti offensivi.

Per rafforzare un ambiente di lavoro solido, abbiamo formalizzato le organizzazioni, le politiche e le attività svolte nell'ambito della salute e della sicurezza sul lavoro.

Salute e sicurezza sul lavoro

Per mantenere la nostra attenzione e seguire le nostre prestazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro all'interno delle organizzazioni del gruppo, Nissens ha definito diversi KPI per misurare e analizzare importanti parametri mirati a garantire un ambiente di lavoro sano per i nostri dipendenti.

Protezione globale dei dati e diritti alla privacy

Nissens rispetta le leggi vigenti in materia di protezione dei dati personali e si impegna a garantire la privacy dei propri clienti, dipendenti e altri soggetti interessati. Abbiamo adottato una serie di misure per garantire la protezione dei dati e la conformità alla privacy attraverso processi di lavoro informatici automatizzati in diverse aree funzionali e organizzazioni.


 

La nostra posizione sui diritti dei lavoratori

Le aziende del gruppo Nissens supportano i diritti dei lavoratori dei dipendenti.

 

Libertà di associazione

Nissens rispetta la libertà di associazione e il diritto alla contrattazione collettiva dei dipendenti. Attraverso i forum dei comitati di lavoro, esiste un dialogo diretto, prezioso e continuo tra la direzione e i rappresentanti dei lavoratori per garantire il rispetto dei diritti dei lavoratori e un valore condiviso nella partecipazione reciproca alla crescita e allo sviluppo dell'azienda e dei suoi dipendenti.

Codice di condotta

Con il nostro codice di condotta, Nissens lavora esplicitamente sulla base del divieto del lavoro forzato e del lavoro minorile.

Il codice di condotta di Nissens è a disposizione di tutti i dipendenti ed è incluso nei manuali per i dipendenti di Nissens in Europa, Asia e America. Tutti i manager ai primi tre livelli della struttura manageriale di Nissens assicurano il loro impegno a rispettare il codice di condotta Nissens attraverso una firma obbligatoria che riflette il loro impegno a rispettare le linee guida applicabili. 

Il codice di condotta di Nissens è anche distribuito per informazione a tutti i fornitori di Nissens Automotive e Nissens Cooling Solutions.

Non discriminazione

Nissens mira ad assicurare una diversità flessibile tra le sue organizzazioni e si impegna quindi ad eliminare la discriminazione in materia di impiego e occupazione, in relazione a religione, sesso, opinione politica o orientamento sessuale.

Abbiamo in atto una politica della diversità con l'obiettivo di lavorare per aumentare la diversità nelle posizioni di vertice, dando priorità all'integrazione di rappresentanti di sessi diversi nei processi di assunzione per le posizioni dirigenziali e di vertice.


 

La nostra posizione: Ambiente

Le aziende del gruppo Nissens lavorano attivamente per rispettare l'ambiente e il possibile impatto della nostra azienda sul mondo circostante.

 

ISO 14001

A testimonianza dell'impegno di Nissens per il rispetto dell'ambiente, è stata ottenuta la certificazione ambientale ISO 14001 per le sedi in Danimarca, Cina e Slovacchia. Gli audit annuali sono effettuati da un'agenzia esterna ed indipendente per verificare il rispetto del sistema di gestione ambientale. In qualità di azienda certificata ISO 14001, lavoriamo con diversi KPI e valutiamo le nostre prestazioni su base mensile.

Formazione e istruzione: Ambiente e energia

Tutti gli operai di Nissens sono iscritti al nostro Train the Train Concept formalizzato per garantire un'adeguata integrazione, nonché la formazione e l'istruzione in generale e competenze funzionali specifiche.

Attraverso il nostro programma di formazione formalizzato, gli operai di Nissens ricevono linee guida sul loro comportamento previsto in materia di ambiente ed energia, e vengono effettuati regolarmente audit interni ed esterni per il follow-up.

Sostenibilità e soluzioni di prodotto

Nissens si assume la responsabilità di considerare l'impatto ambientale dei prodotti che sta sviluppando e fornendo all'aftermarket automobilistico, al segmento industriale e all'industria delle turbine eoliche.


 

La nostra posizione: Anti-corruzione

Le aziende del gruppo Nissens sostengono il rispetto delle nostre attività anti-corruzione. 

 

Codice di condotta

Con l'attuazione del nostro codice di condotta, Nissens ha esplicitamente delineato il divieto di corruzione e abuso d'ufficio.

Politica su omaggi e ospitalità

Nissens ha definito e comunicato una politica in materia di omaggi e ospitalità per fornire una guida chiara sulle aspettative di conformità a tutti i dipendenti Nissens in tutto il mondo.

Politica di denuncia

Nissens ha una politica globale di denuncia con l'obiettivo di garantire ad ogni dipendente la possibilità di accedere a segnalazioni di presunte o documentate violazioni delle leggi e dei regolamenti applicabili, nonché del codice di condotta di Nissens e di altre linee guida interne. 


 

I PRINCIPI DEL GLOBAL COMPACT ONU

  • i) Human Rights

    Principle 1: Businesses should support and respect the protection of internationally proclaimed human rights; and

    Principle 2: Make sure that they are not complicit in human rights abuses

     

     

  • ii) Labor Rights

    Principle 3: Businesses should uphold the freedom of association and the effective recognition of the right to collective bargaining

    Principle 4: The elimination of all forms of forced and compulsory labor

    Principle 5: The effective abolition of child labor

    Principle 6: The elimination of discrimination in respect of employment and occupation

  • iii) Environment

    Principle 7: Businesses should support a precautionary approach to environmental challenges

    Principle 8: Undertake initiatives to promote environmental responsibility

    Principle 9: Encourage the development and diffusion of environmentally friendly technologies

  • iv) Anti-corruption

    Principle 10: Businesses shold work against corruption in all its forms, including extortion and bribery

     

     

Nissens: Una azienda certificata

Nissens è certificata secondo i seguenti standard nell'ambito di Qualità, Ambiente e RSI:

  • IATF 16949
  • ISO 14001
  • Global Compact ONU 

Le nostre certificazioni sono la prova del nostro impegno a rispettare gli standard applicabili e dell'attenzione e coinvolgimento della nostra dirigenza nell'assicurare una priorità strategica del nostro lavoro e dei nostri sforzi all'interno delle aree definite.

Beneficenza e sponsorizzazioni

Nissens sta investendo attivamente nel benessere delle comunità circostanti e svolgendo un'ampia gamma di attività di beneficenza, sport e raccolta fondi per creare sviluppo e garantire la prevenzione della povertà e la cura e delle malattie.

We use cookies on this website. If you proceed on our website, you accept this. You can read more about cookies here.